November 27, 2012

Le alghe rosse a Bondi Beach fanno sanguinare il mare di Sydney (VIDEO)



  
In queste ore Sydney, Australia, è alle prese con una straordinaria, quanto inaspettata, fioritura di alghe rosse che sta colpendo le sue spiagge principali.
http://silentobserver68.blogspot.com/2012/11/le-alghe-rosse-bondi-beach-fanno.html
Tra le varie spiagge di Sydney una delle più colpite dalla marea rossa è l'iconica Bondi Beach, che sembra ora, più che una spiaggia, il set di uno dei tanti film apocalittici sulla fine del mondo.

Questa fioritura di alghe rosse, in ogni caso, è un fenomeno naturale, anche se raro, che può verificarsi in base alla situazione meteorologica ed ai giochi delle correnti marine, nella baia di Sydney. 
http://silentobserver68.blogspot.com/2012/11/le-alghe-rosse-bondi-beach-fanno.html
Il fenomeno è stato osservato sulla spiaggia di Maroubra beach, e su altre tre spiagge famose come per l'appunto Bondi, Colvelly e Gordon Bay che sono state chiuse alla balneazione per precauzione: si sta valutando con delle analisi chimiche l'eventuale presenza di tossinecorrelate alla fioritura algale. Però alcuni hanno provato lo stesso a fare il bagno per provare l'ebbrezza di tuffarsi in un mare rosso sangue. 
http://silentobserver68.blogspot.com/2012/11/le-alghe-rosse-bondi-beach-fanno.html
Le chiusure delle spiagge sono comunque un duro colpo economico al turismo di mare a Sydney, proprio in un momento in cui sta per iniziare la stagione estiva. Probabilmente complice della fioritura è il grande caldo di fine primavera, che è previsto impennarsi ulteriormente con le temperature che raggiungeranno i 40 °C durante questa settimana. 

Fortunatamente le piogge previste dovrebbero risolvere rapidamente il problema, anche se per i turisti è l'occasione per fare delle foto veramente particolari del mare di Sydney.
 
riferimento articolo: source

SILENT OBSERVER:

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
classifiche

see also.... vedi anche....