November 8, 2012

India: oltre 100 gli UFO avvistati lungo il confine con la Cina



NEW DELHI. Le truppe dell’esercito schierate lungo il confine con la Cina dal Ladakh in Jammu e Kashmir (Arunachal Pradesh), nel nord-est del confine India-Cina,  hanno riportato più di 100 avvistamenti di “Oggetti Volanti Non Identificati” (UFO) negli ultimi tre mesi. 
http://silentobserver68.blogspot.com/2012/11/india-oltre-100-gli-ufo-avvistati-lungo.html
Questa notizia viene confermata attraverso il quotidiano The Times Of India, che dedica appunto un articolo sui fatti ufologici avvenuti lungo la linea di confine tra India e Cina.

Agenzie confermano che l’Esercito Indiano e Cinese, come il DRDO, NTRO e la indiana ITBP non sono ancora stati in grado di identificare questi oggetti luminosi volanti. Il 14° Corpo di fanteria indiano schierato al confine, che si occupa di distribuzione militare lungo Kargil-Leh e anche delle frontiere con la Cina, ha inviato rapporti al quartier generale dell’esercito circa gli avvistamenti di UFO da parte dell'unità ITBP nel Thakung vicino al lago Tso Pangong. 


Funzionari dell’Esercito rimangono in stato di allerta per via di avvistamenti di sfere giallastre che sembrano sollevarsi dall’orizzonte sul lato cinese e attraversare lentamente il cielo per almeno 3/5 ore prima di scomparire. I funzionari hanno confermato che questi UFO non erano droni cinesi o satelliti.

http://silentobserver68.blogspot.com/2012/11/india-oltre-100-gli-ufo-avvistati-lungo.html

L’esercito aveva addirittura spostato un'unita radar mobile di terra e anche un analizzatore di spettro per verificare l’identità di un oggetto, ma non hanno potuto rilevare l’UFO che era stato rintracciato visivamente, indicando però con assoluta certezza che non era metallico.

Diversi ufficiali dell’esercito hanno espresso preoccupazione per l’incapacità di identificare l’oggetto che alcuni hanno creduto potesse trattarsi di un apparato di sorveglianza cinese. Le fonti hanno detto  che rapporti simili erano emersi circa cinque-sei anni fa circa avvistamenti di tali oggetti, ma la questione non è stata ripresa a livelli più elevati. Rapporti da parte del Ministero della Difesa hanno indicato che un gruppo di alpinisti aveva visto un UFO nel 2004 nella zona di  Lahaul e Spiti Valley in Himachal Pradesh e le indagini sono state avviate sulla vicenda da varie agenzie.

A cura della Redazione Segnidalcielo
source
traduzione a cura di Faber

SILENT OBSERVER:

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
classifiche

see also.... vedi anche....